Anche quest’anno il Comune di Sassuolo prende parte a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa da Caterpillar di Rai Radio 2 alla quale aderisce anche la Provincia di Modena, che si svolgerà venerdì 17 febbraio.

“Dopo il successo dello scorso anno – afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – anche stavolta l’intera nazione si prepara a rispettare il simbolico silenzio energetico e a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti. Anche il Comune di Sassuolo, con convinzione, ha deciso di rinnovare la propria adesione all’iniziativa, anche attraverso il coinvolgimento del Cea S.Cristoforo: le buone pratiche per un consumo consapevole dell’energia e per il rispetto dell’ambiente devono entrare nella nostra quotidianità, diventando parte integrante del nostro agire. Da iniziative, simboliche ma mediaticamente importantissime, come questa ci auguriamo tutti possano iniziare nuove consapevolezze e nuove abitudini”.

Si inizia già domani, mercoledì 15 febbraio: dalle ore 16,45 alle ore 18,15, presso il Centro per le Famiglie, il Centro di Educazione Ambientale “S. Cristoforo” propone ai bambini ed ai loro genitori un laboratorio di riciclo per la costruzione di candele e altri piccoli oggetti ecoluminosi.

Venerdì 17 febbraio, poi, in piazza Garibaldi regnerà un simbolico “silenz