Il 19 febbraio alle 21.00 Maurizio Lastrico, noto comico dell’affiatata squadra di Zelig presenta “Quando fai qualcosa in giro dimmelo”, accompagnato dalla musica dal vivo di Lorenzo Malvezzi.

“Quando Fai Qualcosa In Giro Dimmelo” è uno spettacolo-cocktail: 1/3 di sommo poeta, 1/3 di tempi che corrono, 1/3 di Maurizio Lastrico e per il restante 10% la Genova delle periferie, il calcetto dei perdenti, le eterne secchione e le lamentazioni dell’uomo della strada. Mischiando il tutto si ottiene una rivisitazione in terzine dantesche del disagio del parcheggiare pallido e assorto, dell’insonnia e dello smettere di fumare; si impara ad insultare in endecasillabi i testimoni di Geova, punkbbestia e proffe dall’incerto limonare e vigili; si impara a mettere in rima l’imbarazzo della giovanil camporella, della stitichezza e della calcettistica broccaggine. Questo come antipasto perché, esaurito il poetico discettare, si apprende l’arte dell’insulto, del libero rimare e – soprattutto della lamentazione senza secondi fini. Tutto questo e altro è Quando fai qualcosa in giro dimmelo.

PREVENDITE: Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00: presso i servizi teatrali e sportivi ufficio a piano terra Rocca ala Nord. Dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle 18.45: presso la Biblioteca Comunale “G. Malagoli”

IL GIORNO DELLO SPETTACOLO presso il teatro comunale un’ora prima della rappresentazione

SCONTI CARTA GIOVANI: I giovani in possesso della carta giovani, sono invitati a presentarla al momento dell’acquisto dei biglietti, per fruire dello sconto pari al 50% del biglietto

E’ previsto il biglietto ridotto per i giovani sotto ai 25 anni e le persone sopra i 65 anni