Questo fine settimana i giovani tra i 12 ed i 25 anni avranno un’opportunità unica per approfondire lo studio del proprio strumento musicale. Sabato 18 e domenica 19 febbraio, si terrà a Pavullo una doppia masterclass del direttore d’orchestra Daniele Carnevali.

Il primo incontro di sabato pomeriggio sarà seguito in serata da un Concerto della Filarmonica Giovanile dell’Appennino Modenese (presso il locale La Botte). La mattinata di domenica invece lascerà spazio a un intrattenimento ludico-educativo nel Parco Ducale per poi tornare, nella seconda parte della giornata alla masterclass. Daniele Carnevali ha diretto numerose bande fra le quali, come ospite, la Banda Esercito Italiana e la Filarmonica G. Andreoli di Mirandola.

Due i pacchetti offerti dal Consorzio Valli del Cimone per partecipare all’iniziativa: il Full Masterclass offre pernottamento e prima colazione all’ Hotel Vandelli, masterclass, 2 pasti, ingresso in discoteca per sabato sera a 89 euro mentre l’ Easy Masterclass include masterclass, 2 pasti, ingresso in discoteca a 47 euro. La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.vallidelcimone.it

Le iniziative sono organizzate nell’ambito del progetto interregionale di sviluppo turistico “Sviluppo delle località Montane Tosco-Emiliane”, con il cofinanziamento dell’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna e del Dipartimento per il turismo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con la Provincia di Modena.