Riprende a Spilamberto l’attività informativa per il sistema di raccolta differenziata intelligente. La distribuzione dei kit, infatti, aveva subito un rallentamento causa il maltempo.

Da domani fino a venerdì 2 marzo le tessere e i kit ecologici saranno distribuiti alle famiglie e ai titolari di utenze non domestiche che si trovano nella zona Fondobosco, compresa tra le vie Castelnuovo, Vignolese, Malatesta e Tiziano.

Coloro che non riceveranno il kit durante il periodo di distribuzione, potranno ritirarlo personalmente sabato 3 marzo dalle 9 alle 18 e domenica 4 marzo dalle 9 alle 13 al punto informativo che sarà allestito in Piazza Repubblica. Al punto informativo sarà presente personale Hera, disponibile a fornire anche chiarimenti sul nuovo sistema di raccolta.

Le famiglie e le attività delle zone in cui è già stato consegnato il kit, nel caso non l’avessero ricevuto, possono ritirarlo personalmente alla stazione ecologica di via San Vito 690, aperta il lunedì dalle 9 alle 12.30, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.

Si ricorda che la dotazione è personale e particolarmente importante, perché comprende due tessere per i servizi ambientali intelligenti (smart card), che saranno necessarie per conferire i propri rifiuti nei cassonetti.

Sia al punto informativo sia alla stazione ecologica saranno disponibili cassonetti dotati di dispositivo intelligente per mostrarne direttamente il funzionamento alla cittadinanza.