L’Istituto Professionale “Fermo Corni” di Modena collabora da anni con l’Associazione di Volontariato Internazionale Odontoiatrico “Smile Mission” per la realizzazione di protesi dentarie. Sono coinvolti nella realizzazione delle protesi gli studenti delle classi quarte e quinte del corso odontotecnico seguiti dai loro docenti.

Smile Mission è una realtà di volontariato odontoiatrico e odontotecnico, un’Associazione in cui confluisce un patrimonio di esperienza costituito da attività e progetti svolti per anni in tutti i continenti della Terra. La collaborazione è in continua crescita e si basa su un progetto di solidarietà, di maturazione culturale e professionale dei nostri studenti con una forte valenza educativa e sociale.

Proprio in questi giorni sono state realizzate le protesi che i nostri studenti hanno realizzato per la popolazione del Rwanda assistita dall’Associazione Smile Mission.

A breve molti pazienti senza nessuna possibilità economica saranno forniti di un nuovo sorriso grazie al progetto “Smile Mission” dell’IPSIA Fermo Corni di Modena.

(Il coordinatore del progetto, Prof. Maurizio Vergallo – Il Dirigente Scolastico, Ing. Luigi Solano)