La Fondazione Casa del Volontariato sostiene l’iniziativa L’arte per la vita, che si terrà nella serata di venerdì prossimo – 9 marzo – presso il Circolo Graziosi di Carpi – in via Sigonio, 25 – a partire dalle ore 19.30.

“Contribuire, tramite la propria arte, a fare volontariato in modo differente”: è questo quello che hanno pensato quattro amiche – Olga Landrini, Thea Campedelli, Giuliana Lugli e Giovanna Manicardi – con la passione per la pittura. Dopo aver esaminato diverse possibilità, hanno deciso di sostenere l’associazione Progetto per la vita, che si occupa in particolar modo di genitori di figli con disabilità, e di farlo in una serata simbolica, a ridosso della Festa della donna. L’associazione, molto giovane ma assai dinamica, è ospite all’interno della Casa del Volontariato di via Peruzzi: per questo la Fondazione ha deciso di sostenere l’iniziativa che servirà, in particolare, a reperire fondi per il progetto Autonomia in famiglia e dalla famiglia.

Oltre alle quattro ideatrici, altre pittrici si sono unite alla causa, fino a raggiungere il numero di quindici. Ognuna di loro ha donato un quadro che sarà estratto tramite una lotteria – i cui biglietti sono acquistabili tramite una sottoscrizione volontaria, e il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione Progetto per la Vita – nella serata del 9 marzo. A partire dalle 19.30 si aprirà la mostra delle opere donate, con la presentazione delle stesse da parte delle autrici. Seguirà, sempre presso il Circolo Graziosi, una cena con menù tradizionale – al costo di 18 euro a persona. La serata sarà allietata anche dallo spettacolo di cabaret con la partecipazione del Professor Fernando Foroni, l’insegnante di lettere conosciuto come poeta e cantastorie. Infine saranno estratti i biglietti vincenti. “Un bellissimo gesto per darci una mano – commenta la Presidente di Progetto per la Vita Fiorella Facciolo – e speriamo che i loro sforzi saranno ricompensati dalla partecipazione di tanti cittadini. Perché sostenere il volontariato significa aiutare la comunità, e dunque se stessi”.

Per info e prenotazioni: 059.690065 (Circolo Graziosi) o 331.1027328 (Progetto per la Vita).