Quanto chiesto dalla consigliera di minoranza Franca Cerverizzo in merito ad una richiesta di mozione di sfiducia del Presidente del Consiglio, non troverà mai il mio consenso.

E’ molto più facile e semplice incolpare il Presidente del Consiglio ed accusarlo di inadeguatezza, piuttosto che riconoscere ed ammettere che sono gli indecorosi ed inadeguati comportamenti di alcuni consiglieri e a volte del pubblico, chiamato sempre da quegli stessi consiglieri, a far si che Il Consiglio Comunale non abbia luogo nel clima in cui deve averlo. Atteggiamenti a volte anche voluti e creati ad arte proprio per mettere in difficoltà l’intera seduta del Consiglio ed il lavoro del Presidente del Consiglio.

Lei porta a riprova alcune video registrazioni. Ce ne sono molte altre Consigliera che attestano e confermano l’inadeguatezza e la maleducazione di alcuni Consiglieri, vogliamo parlare del Consigliere Megale? Parliamone, e se deve andare dal Sig. Prefetto, porti tutto Consigliera Cerverizzo, non solo ciò che le fa comodo.

Da parte mia, l’analisi del mio comportamento l’ho già fatta, a volte ho sbagliato anche io perché ho ceduto alle provocazioni. Anche se sarà difficile, farò in modo che non capiti più e chiedo scusa. Ma mi creda Consigliera, da oggi farò anche in modo che chiunque provi a destabilizzare l’andamento dell’intero Consiglio Comunale, venga immediatamente allontanato dall’aula e ci resti.

Camilla Nizzoli – (Consigliere PDL)