E’ già in fase organizzativa la diciassettesima edizione di “Imola in Musica”, la tradizionale manifestazione musicale organizzata dagli Assessorati alla Cultura, Progetto Giovani e Turismo del Comune di Imola, che si propone di far “vedere, ascoltare e gustare una città”.

“Imola in Musica” è una manifestazione che nelle giornate dall’ 8 al 10 giugno 2012, con alcune anteprime nei giorni precedenti, coinvolgerà i più prestigiosi spazi del centro storico, con un programma articolato di concerti, esibizioni nelle principali piazze, in palazzi storici, musica in strada, mostre, visite guidate ecc.

Diverse migliaia sono le persone che giungono appositamente ad Imola in questa occasione, per seguire i vari spettacoli e le numerose iniziative proposte.

Nel programma vengono proposti artisti nazionali ed altri già affermati, a fianco di artisti locali e studenti delle realtà didattiche territoriali, tra cui si può citare l’Accademia Pianistica internazionale Incontri col Maestro. Molto spazio per i diversi generi musicali sarà riservato ai giovani e alle realtà emergenti.

In attesa di definire il programma nel suo complesso, è già on-line il bando per i musicisti di strada le cui iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 aprile 2012 (www.imolainmusica.it).

E’ già on-line il bando per il Premio Imola in Musica 2012, che viene assegnato annualmente e che è riservato ai musicisti o gruppi emiliano-romagnoli, che reinterpretano le tradizioni popolari regionali.