Domenica 11 marzo ore 18.00, al Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario d’Enza ultimo appuntamento in cartellone per la stagione 2011-2012 dell’Associazione Culturale Teatro l’Attesa. Un pomeriggio dedicato ai più giovani: va in scena L’Acciarino Magico, rappresentazione liberamente ispirata alla celebre fiaba di H.C. Andersen e rielaborata da Ilaria Gerbella e Bernardino Bonzani, che si dividono anche regia e interpretazione.

Della ricchezza e della povertà, immaginazione e paura: tutto ha inizio quando un giovane soldato, di ritorno dalla guerra, incontra una vecchia strega seduta sotto un albero. La donna gli chiede di entrare nella cavità dell’albero per recuperare un vecchio acciarino a lei appartenuto un tempo. Il giovane accetta, ed è da questo incontro che si troverà coinvolto in una serie di avventure che lo trasporteranno in un mondo fantastico.

Tra la luce e il buio di un piccolo spazio dove i bimbi guardano, ascoltano e fanno tesoro di visioni e parole, si staglia una narrazione fresca e divertita, piena di sorprese e accadimenti imprevedibili, accompagnata da tanta ironia e dal gusto dell’avventura.

Spettacolo fuori abbonamento. Ingresso unico € 5