Localmente mosso è un Laboratorio di scrittura, video, teatro, musica per giovani dai 15 ai 30 anni. E’promosso da Comune di Carpi, Biblioteca multimediale Arturo Loria, Comune di Campogalliano, Comune di Soliera, Fondazione Campori, Comune di Novi di Modena nell’ambito di Giovani scrittori, azione prevista dal progetto “Giovani Creativi”, realizzato nell’ambito di Creatività giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci.

Se avete voglia di mettervi in gioco e avete tra i 15 e i 30 anni a Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera potrete partecipare a atelier di scrittura, documentario, teatro e testi musicali condotti da professionisti di queste discipline.

Il tema è quello dei luoghi vissuti, immaginati, sognati e delle storie che li abitano. Per raccontarli si useranno video, telecamere digitali o di cellulari, Twitter, voci, strumenti musicali, fotografie e scritture tradizionali per comporre un libro collettivo che verrà presentato nell’ambito della Festa del Racconto 2012.

Non è necessario avere una specifica preparazione tecnica o talenti particolari, la partecipazione è libera e aperta a tutti.

Presso ogni comune verranno raccolte le iscrizioni (minimo di 10, massimo 30). In ogni comune si darà la priorità a 15 residenti.

E’ richiesta la frequenza a tutti i Laboratori e al workshop per poter partecipare al volume collettivo finale. Non ci sono limitazioni al numero dei progetti comunali ai quali ci si intende iscrivere.

Ad ogni iscritto si richiede un contributo di 10 euro per ricevere a fine corso una copia della pubblicazione prevista.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa www.bibliotecaloria.it