Giovedì a San Martino in Rio sono previsti due incontri che tratteranno tematiche diverse, ma ugualmente in grado di suscitare interesse di un pubblico differenziato.

Alle 17 nella Biblioteca Civica si svolgerà il terzo e ultimo incontro della rassegna “Il Libro giusto al momento giusto” organizzata dall’associazione Le.Fa. Gio. (Leggere Fare Giocare) e dedicati all’albo illustrato.

Nel corso dell’appuntamento questa volta, insegnanti, educatori e genitori cercheranno di rispondere alla domanda “Lo scaffale ideale… per chi?”, mentre i bambini, come di consueto, potranno accomodarsi nello spazio ragazzi per assistere ad alcune letture scelte appositamente per loro.

È in programma per le 21 presso la Sala Teatro dei frati Cappuccini invece, la conferenza organizzato dal Circolo J. Maritain, che avrà come relatore Francesco Grianti, ricercatore Associato INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e collaboratore di Avvenire, scrittore, divulgatore su tematiche scientifiche ed etiche.

La conferenza, dal titolo “L’imprevedibile che interroga la scienza”, esaminerà la relazione tra Fede e Scienza, spesso messe in antitesi secondo quello che Grianti definisce un “grande errore mediatico, perché chi vive vicino alla amica Scienza con umiltà può sentire il Soffio del Dio nascosto”.