“In relazione al fatto di cronaca accaduto ieri, TPER ha espresso piena solidarietà ed un augurio di buona guarigione alla propria verificatrice che è stata spintonata fuori dal bus con un gesto violento che è decisamente da condannare”.

Ieri mattina in via Marconi, uno straniero 33enne, privo del biglietto, per sfuggire ai controllori dell’Atc ha spintonato violentemente uno dei verificatori di titoli di viaggio, una donna, facendola cadere dal bus.

“Nella gravità dell’episodio – si legge nella nota di TPER – salutiamo come segno di un alto senso civico della nostra città il prodigarsi dei due cittadini che, nell’occasione, hanno reso possibile il fermo del malintenzionato da parte delle Forze dell’Ordine. A loro va il sentito ringraziamento dell’Azienda di trasporti.

E’ il caso di sottolineare che i verificatori di titoli di viaggio – i quali, lo ricordiamo, nell’esercizio delle loro funzioni sono pubblici ufficiali – svolgono un lavoro molto prezioso nell’azione di contrasto all’evasione tariffaria, nell’interesse generale e nel rispetto di un’equità sempre più auspicata da tutti i cittadini onesti.