Nel week end alcuni sodalizi provinciali si sono sdoppiati per prendere parte anche al Meeting nazionale giovanissimi Uisp, riservato alle categorie esordienti e giunto all’11a edizione, che si è svolto in concomitanza con il G.P. esordienti.

Il Nuoto Club Sassuolo, l’Olimpia Vignola che si piazza la 5° posto della generale e Poliv. Futura di Finale Emilia sono stati i team coinvolti nel doppio impegno premiato da numerosi successi. Ben 6 successi per l’Olimpia Vignola che vincono tra gli esordienti C la staffetta 4×50 stile libero e centra l’argento con il quartetto composto da Simona Specchiarelli, Alice Compagnone, Ilaria Codeluppi e Giulia Grandi che raddoppia con i 50 farfalla.

Tra gli esordienti B1 coppia blu nei 50 farfalla con Mattia Cantelmo oro e Simone Gozzoli bronzo, il quale centra la vittoria nei 50 dorso. Tra gli A vince i 100 farfalla Letizia Sovieni, alla quale si uniscono per un tris d’oro Laura Pozzi e Samuele Vignola entrambi primi nei 100 rana, e poi tanti “legni” con Davide e Matteo Natali, Simone Montanari oltre ai tanti piazzamenti a punti

Martina Mecugni ha rotto il ghiaccio per il sodalizio sassolese centrando l’oro nei 50 stile libero seguita dalla doppietta Alessandro Montelaghi – Simone Regnani argento e bronzo nei 100 stile libero. Il duo si è poi ripresentato sul podio salendo con Regnani il gradino più basso dei 100 dorso e con Montelaghi nei 100 farfalla. Bravi ma esclusi dal podio Pietro Pandolfo, Alice Quartieri, Cristian Pellacani, Francesco Levizzani, Sara Rossi, Federico Scorcioni, Alessia Verrascina, Alice Tricarico ed il piccolo Alessandro Regnani che completavano la spedizione.

Solo un argento di Alice Bombarda nei 50 farfalla B2 per la Poliv. Futura e piazzamenti di prestigio anche se fuori dal podio per Alessandro Rotondo, Beatrice Querzoli, Matteo Baraldi, Caterina Frau, Samuele Lupi e Pietro Tassi

5) 010 POL. OLIMPIA VIGNOLA 215 6 2 2

13) 031 POLIVALENTE FUTURA 72 – 1 –

19) 009 NUOTO CLUB SASSUOLO 55 1 1 3