A Bologna la primavera porta il wireless 24 ore su 24. Dal 22 marzo Iperbole Wi Fi estende infatti la navigazione gratuita senza fili: il servizio sarà attivo e accessibile tutto il giorno, tutti i giorni, 24 ore su 24. Nessun limite di tempo quindi: dalle attuali 3 ore da “consumare” nell’arco di una giornata si passa alla navigazione libera. Un altro passo in avanti per l’Agenda Digitale di Bologna promossa dalla Giunta comunale.

Con il progetto Iperbole Wireless (www.comune.bologna.it/wireless) la Rete Civica dal giugno 2006 ha allargato l’offerta dei propri servizi dando la possibilità agli utenti “iperboliani” e alla comunità universitaria bolognese (studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo) di connettersi anche senza fili. L’accesso è consentito anche su rete GooMobile a chiunque abbia un numero di cellulare italiano. Le aree all’aperto coinvolte sono 30, nel centro storico così come in periferia.

Soddisfatto l’assessore alla Comunicazione e Innovazione, Matteo Lepore: “Iperbole Wireless H24 è un modo per estendere l’accesso a internet e consolidare la possibilità di fornire servizi digitali ai cittadini”.