In occasione delle Giornate di primavera Fai, la delegazione modenese del Fondo Ambiente Italiano propone la visita guidata al complesso monumentale di San Cataldo, struttura cimiteriale progettata nell’Ottocento dall’architetto Cesare Costa.

Le visite guidate, che condurranno i visitatori alla scoperta dei monumenti scultorei dell’Ottocento e Novecento, si susseguiranno nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00; ultimo ingresso alle ore 16.30.

Punto di ritrovo è il piazzale dei Fiori, sul lato est del cimitero. Ad accompagnare i visitatori saranno gli Apprendisti Ciceroni: un centinaio di studenti dei licei Classici “Muratori” e “San Carlo” e dell’Istituto Superiore d’Arte “Adolfo Venturi”.

Sono previste corsie preferenziali riservate agli Iscritti Fai, con possibilità di iscriversi in loco. Le visite riservate agli iscritti Fai si svolgeranno sia sabato che domenica con partenza alle 11 e alle 15 con prenotazione al numero 0536-911672 e saranno condotte da Marina Selmi e Giulia Squadrini seguendo un percorso più lungo, che toccherà anche il cimitero israelitico e quello evangelico.