Nella mattinata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro ha accompagnato in Questura due cittadini di nazionalità ecuadoriana, entrambi clandestini sul territorio, responsabili di aver compiuto alcuni borseggi a bordo di autobus di linea urbana.

A seguito delle segnalazioni giunte in Questura proprio volte a riferire dei ripetuti furti con destrezza avvenuti in città durante lo svolgimento del consueto mercato settimanale del lunedì, il suddetto personale ha svolto uno specifico servizio di controllo del territorio, in collaborazione con il personale della società SETA.

I controlli, avvenuti sulle linee n. 7 e n. 9, solitamente tra le più affollate, hanno permesso di individuare due persone, S.R., nato nel 1970 e L.V. nato nel 1959, i quali, con una particolare tecnica che consisteva nel nascondere il proprio braccio all’interno di una busta di plastica precedentemente tagliata per, poi, riporre quanto prelevato furtivamente dalle borse all’interno di una busta in tela, avevano nella loro disponibilità la somma di € 440,00, probabile provento dei borseggi effettuati.

Accompagnati in Questura e, successivamente identificati, i due sono stati messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per gli adempimenti del caso.