Poco dopo la mezzanotte è giunta alla linea di emergenza “113” una segnalazione da parte di un cittadino di nazionalità egiziana con la quale è stata comunicata la presenza di un uomo intento ad armeggiare con un cacciavite sulla portiera di una autovettura Fiat Punto parcheggiata in via Maestri.

Accortosi di essere stato scoperto, C.D., nato in Moldavia nel 1989, si è allontanato dal luogo in questione ma è stato bloccato dagli agenti della Squadra Volante, prontamente intervenuti, sia pur opponendo una energica resistenza. Prima di essere arrestato, l’uomo, nel tentativo di fuggire, ha lasciato cadere sia alcuni arnesi utilizzati per lo scasso, sia una busta di plastica contenente alcuni oggetti tra cui due autoradio, una giacca ed un navigatore satellitare.

Dalle verifiche effettuate da altri equipaggi sulle auto in sosta nella zona, al fine di verificare eventuali altre tracce di effrazione, sono risultati aperti e danneggiati 8 veicoli (5 Fiat Punto, 2 Fiat Multipla ed 1 Ford Focus). Solo in una Punto gli agenti hanno riscontrato che era stato prelevato furtivamente un autoradio, rimanendo visibili soltanto i fili elettrici strappati.

Accompagnato C.D. in Questura in stato di arresto con l’accusa di danneggiamento aggravato, furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale è stato, al termine, trattenuto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che si celebrerà in mattinata a suo carico con rito direttissimo.