In occasione del weekend di Pasqua, i visitatori del Museo Casa Enzo Ferrari potranno usufruire di ingressi scontati e promozioni ideate per l’occasione. Dalle 18:00 alle 20:00 del 7/8/9 aprile, l’ingresso al complesso museale costerà 11 euro; 9 euro per bambini 6-10 anni, accompagnatori di disabili, militari, famiglie con figli sopra i 5 anni; gratuito per disabili e bambini fino a 5 anni (chiusura casse ore 19:15).

Negli stessi orari (18.00 -20.00) sarà inoltre possibile prendere parte a visite guidate gratuite fino all’esaurimento dei posti disponibili: un servizio che consentirà ai visitatori più appassionati di soddisfare la propria curiosità sull’automobilismo sportivo ed i bolidi esposti, grazie al contributo del personale del Museo Casa Enzo Ferrari.

Sempre dalle 18.00 alle 20.00, presentando il ticket d’ingresso della stessa giornata di visita, alla caffetteria lounge bar “Il Museo, Motori e Sapori” si potrà assaporare unaperitivo a scelta a soli 4 euro.

Gli occhiali replica del Drake: imperdibile oggetto da collezionare

Per tutti coloro che li hanno prenotati e per gli appassionati del Drake che ancora non lo avessero fatto, sono finalmente disponibili gli occhiali replica di Enzo Ferrari, il cui prototipo è esposto dal 10 marzo scorso nell’Official Store del Museo: 150 esemplari in limited edition, numerati uno ad uno, ricostruiti grazie ad una ricerca filologica basata su fotografie messe a disposizione da Piero Ferrari, e dopo una lunga ricerca dei materiali identici agli originali, intermente made in Italy e fatti a mano. Un oggetto da collezionare prodotto in occasione dell’apertura del museo che celebra il mito di Enzo Ferrari, da affiancare all’orologio celebrativo riportante la data di apertura, i cui 177 esemplari a disposizione sono andati a ruba in attesa dell’asta che metterà in palio, a scopo solidaristico, i numeri dall’1 al 5 compresi.