Il Florim Flagship Store di via Fatebenefratelli 9 si prepara ad accogliere il pubblico del fuorisalone per la settimana dedicata al design internazionale. Materia, forma e colore saranno come sempre i protagonisti dello spazio, interamente rinnovato per l’evento milanese.

Reverse/, presentato in anteprima al Cersaie 2011, ha perfezionato il suo look per proporsi ufficialmente al mondo del design contemporaneo. Il nuovo prodotto a marchio Floor Gres sarà il protagonista dello spazio Florim e principe del cocktail party di venerdì 20 aprile.

“Impress/ – you never get a second chance to make a first good impression” è il titolo dell’evento che dalle ore 18,00 animerà il nostro showroom in Brera, gli ospiti non potranno esimersi dal lasciare traccia del loro passaggio.

Anche quest’anno Florim aderisce al circuito Brera Design District, un progetto di comunicazione integrata che realizza diversi eventi in città durante l’intero periodo del Fuorisalone.

Titolo dell’evento 2012 è “il quartiere diventa distretto” e, parlando di quartiere, a pochi isolati di distanza Florim riveste la mostra “Vivere alla Ponti” organizzata nella sede dell’Ordine degli Architetti di via Solferino.

I quasi 100 mq di pavimentazione interna avranno come protagonista il progetto Slim/4+ by Florim. Si tratta di un’innovativa soluzione di pavimentazione flottante costituita da un multistrato di ceramica e acciaio a basso spessore, posabile su qualsiasi tipo di superficie preesistente e rimovibile in modo semplice e rapido. Per questo rivestimento è stata selezionata la finitura Neutra, collezione a marchio Casamood, declinata nel colore 07 Carbone. Il cortile esterno sarà invece dedicato alle lastre 80cmx180cm delle nuove collezioni a marchio Florim.

Florim, guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica per fatturato e penetrazione nei mercati, grazie alla continua spinta verso la ricerca tecnologica e alla capacità di coinvolgimento delle proprie risorse umane. L’azienda con vocazione internazionale ha unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia. Conta circa 1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2011 di oltre 300 milioni di euro e una produzione, nello stesso anno, che supera i 20 milioni di metri quadrati. Florim detiene nel proprio portafoglio i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Florim USA.