Prenderà il via giovedì 19 aprile, a palazzo Malvezzi, il ciclo gratuito di seminari promosso e organizzato dalla Provincia di Bologna, in collaborazione con docenti dell’Università, con l’obiettivo di fornire contributi di analisi e proposte rivolte ai giovani nell’ambito della programmazione degli Enti locali e del Piano Strategico Metropolitano (PSM).

“Giovani: bene comune” è il titolo del ciclo di incontri, inserito nelle attività di coordinamento provinciale delle politiche giovanili previste dalla L.R. 14/2008.

Partendo dalla considerazione delle nuove generazioni come primo e fondamentale “bene comune”, risorsa importante per lo sviluppo socio-economico e per la costruzione delle nuove forme di convivenza richieste dall’interdipendenza e dall’internazionalizzazione di tutti i processi, i cinque appuntamenti sono rivolti a quanti, a diversi livelli, agiscono in questo ambito: rappresentanti degli studenti, dirigenti scolastici e insegnanti delle scuole secondarie; docenti e studenti universitari; operatori e rappresentanti delle istituzioni pubbliche, delle organizzazioni economiche e sindacali e dell’associazionismo e del volontariato.

Tutte le informazioni e il il programma dettagliato sono consultabili all’indirizzo web http://www.provincia.bologna.it/giovanibenecomune

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo on line.