L’Associazione culturale SICILIA VIVA, al fine di proporre un interscambio culturale, turistico e commerciale tra le genti del nord e quelle della Sicilia organizza da anni manifestazioni e feste folkloristiche nelle piazze delle principali città del Nord Italia.

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Sassuolo, una tappa del nostro tour gastronomico sarà a Sassuolo nella bellissima Piazza Garibaldi.

Nel nostro MERCATINO i visitatori possono degustare ed acquistare il meglio della ricca tradizione gastronomica siciliana: tipici cannoli, cassate (dall’arabo quas’at che significa ciotola rotonda ma anche torta di cacio antico e tradizionale dolce già nominato nel documento del Sinodo di Marzara del 1575), dolci di marzapane, vini (Marsala, Passito di Pantelleria, Malvasia di Lipari per citarne alcuni), liquori, salumi, formaggi, spezie, arancini con ripieno di carne e piselli o prosciutto e formaggio, agrumi di Sicilia e poi molti prodotti dell’artigianato locale siciliano e tanto altro….

Uno SPAZIO TURISMO della DOMUS VIAGGI di ROBINTUR di Sassuolo promuoverà pacchetti turistici per viaggi in Sicilia.

EVENTO SPECIALE a SASSUOLO:

PUNTO RISTORO anche da asporto con ottimi menù a base di pesce nel caratteristico allestimento a forma di veliero.

A completare l’omaggio alla tradizione culturale siciliana saranno i canti e le danze del GRUPPO FOLKLORISTICO che DOMENICA dalle ORE 16.00 propone uno spettacolo itinerante per le vie della città (si ricorda che tutti gli spettacoli saranno gratuiti) coinvolgendo grandi e piccini in divertenti balli.

Sicuri di offrire una grande opportunità per conoscere e acquistare prodotti tipici originali e di qualità, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a farsi trascinare da questa esplosione di allegria, di gusto e di divertimento.

SASSUOLO – PIAZZA GARIBALDI

DAL 20 AL 23 APRILE 2012

Venerdì 20 Aprile dalle ore 15,00 alle ore 22,00

Sabato 21 Aprile e Domenica 22 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 22,00

Lunedì 23 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 19,00