Mercoledì 25 aprile alle 8.30 in Piazza Caduti Libertà partenza della 25° edizione della Biciclettata di Primavera a cura del Gruppo Ciclisti del Circolo Arci Polisportiva Spilambertese. Dalle 15 alle 19 presso il Centro Giovani Panarock “Resistenti” con Orchestra di Quartiere di Reggio Emilia, Francesco Benozzo e Fabio Bonvicini in “Libertà l’è morta”; Julie’s Haircut, Lomas, Padre Gutierrez, Kany, Greengrocers, Milkill e Rats (formazione del 1988) in “L’ultimo Guerriero”. A seguire letture a cura del Circolo Antonio Gramsci, Anpi, Overseas, Banca del Tempo, Istituto Scolastico Fabriani e “Bandiere d’Italia” gesto di condivisione artistica di Giuliano Bedonni (evento in programma anche a Marano, Vignola e Castelnuovo): chi vorrà potrà realizzare la bandiera italiana sulla superficie messa a disposizione presso il Centro Giovani, con strumenti come spray, pennelli o rulli. Contro queste superfici si schiereranno anche le persone, ben protette che subiranno la verniciatura, diventando così un tutt’uno con la bandiera. Quando ad esecuzione terminata le persone si sposteranno lasceranno traccia della loro presenza con la propria sagoma non verniciata.

La nostra bandiera sarà così composta dal tricolore e dalla sagoma degli italiani rimarcando che la “loro assenza” ne compromette la integrità.

Ci saranno anche stand gastronomici, spazio bimbi tornei di ping pong e biliardino. Con la collaborazione di Friction, Anpi, Libera Associazione numeri e nomi contro le Mafie- Presidio “Lea Garofalo”, Amici del Panaro e Circolo Arci Polisportiva Spilambertese.

Per informazioni: Servizi Culturali, Turistici, Sportivi e Biblioteca tel. 059/789966; sport@comune.spilamberto.mo.it.