“Oltre 150 elettori budriesi si sono recati all’Ufficio Elettorale del Comune per mettere la propria firma sotto la lista del MoVimento 5 Stelle. Il giovane Movimento 5 Stelle di Budrio, è stata l’unica lista che ha raccolto le firme presso L’Ufficio Elettorale del Comune in appena 3 settimane! Tutto questo grazie, solo, attraverso il passaparola. Crediamo soprattutto che la gente condivida i nostri ideali di trasparenza, di crescita sostenibile e di tutela del territorio e abbiano voluto dare un segnale andando a firmare”.

“Sul nostro sito il programma che proponiamo ai budriesi (www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/budrio).

Ci abbiamo lavorato intensamente in questi ultimi mesi ed è il frutto di un lavoro di gruppo. Ognuno di noi ha cercato di dare qualcosa di sé da dare agli altri. Noi siamo semplici cittadini che vogliono capire la realtà. Non godendo dei lauti rimborsi elettorali destinati ai partiti non abbiamo fondi da spendere per stamparne migliaia di copie; ci piacerebbe che tutti andassero on-line a leggerlo per capire lo spirito che ha spinto 13 cittadini ad impegnarsi per il proprio paese. Ora ci aspetta la sfida più grande, quella del voto. La nostra volontà è quella di far bene, con il contributo delle persone che vorranno credere in un’idea nuova di fare politica.

Candidato Sindaco: Antonio Giacon.

Antonio ha 41 anni, è impiegato presso un’impresa privata ed ha due figli. Come tutti i candidati a 5 stelle non ha alcuna condanna penale.

“Ho scelto il Movimento 5 Stelle perché esso chiama semplici cittadini ad interessarsi della propria realtà sostenendo le tematiche che più gli stanno a cuore: sviluppo sostenibile, ambiente, trasparenza amministrativa. Gli altri partiti mi hanno dato conferma del loro fallimento perché non pensano al reale interesse della comunità ma al loro tornaconto e alla loro egemonia forzando scelte che nulla hanno a che vedere con il bene comune. Se verrò eletto con i ragazzi del Movimento limiteremo al massimo il consumo di territorio dalla cementificazione, sosterremo l’avvio di una raccolta dei rifiuti porta a porta, solleciteremo una reale trasparenza amministrativa attraverso l’accesso ai dati internet. Bisogna coinvolgere direttamente i cittadini nelle decisioni che hanno un forte impatto sulla nostra vita e sul nostro futuro”.

Evento culmine della campagna elettorale dei “cinquestellilni” sarà la presenza di Beppe Grillo in Piazza Filopanti giovedì 26 aprile dalle 18:30. Grillo salirà sul palco con i candidati alle alle amministrative del 6-7 maggio.