Diciotto sanzioni elevate, un deferimento all’Autorità Giudiziaria: sono questi i risultati di una notte di controlli straordinari sulle strade sassolesi effettuate dalla Polizia Municipale di Sassuolo.

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle ore 21 alle ore 03 del giorno successivo, infatti, sono stati svolti mirati accertamenti volti a verificare la sussistenza dei requisiti di sicurezza dei veicoli in circolazione oltre che a contrastare il fenomeno della guida in stato di alterazione psico-fisica.

Al servizio hanno preso parte dodici operatori di Polizia Municipale organizzati in pattuglie con compiti specifici di verifica sulla circolazione stradale che hanno impiegato le apparecchiature tecniche in dotazione, deputate al rinvenimento di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.

Ammonta a 101 il numero dei veicoli controllati, per un totale di centotrentasei persone tra conducenti e trasportati; sono stati eseguiti 42 pretest per la ricerca di alcool e sostanze stupefacenti che, in un caso, hanno rivelato il superamento delle soglie consentite per legge.

Il conducente in questione, che non aveva ottemperato all’alt ed aveva cercato di darsi alla fuga in quanto in possesso di patente scaduta di validità, è stato rintracciato in territorio di Fiorano ed è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e inosservanza all’alt impartito dagli operatori di Polizia.

In totale sono state elevate complessivamente 18 sanzioni al Codice della Strada, tutte attinenti alla mancanza dei requisiti di sicurezza dei veicoli.

Nel corso del servizio notturno, inoltre, sigli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo guidata dal Comandante Stefano Faso hanno proceduto al controllo di parchi e dei luoghi di aggregazione dove i cittadini avevano segnalato comportamenti incivili.

In particolare si è proceduto all’identificazione di un nutrito gruppo di adolescenti di San Michele, indicati quali responsabili di atti di inciviltà, i cui genitori saranno convocati presso gli Uffici della Polizia Municipale per le comunicazioni che la minore età dei ragazzi e le circostanze richiedono.