Ieri sera presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma sono stati assegnati i premi “Le Ali della Vittoria”. A fare gli onori di casa è stato il vice presidente vicario della Figc e presidente della Lnd Carlo Tavecchio; hanno presenziato alte personalità del mondo sportivo nazionale ed internazionale fra le quali, ospite d’onore, il Presidente della FIFA Joseph Blatter.

Per “le qualità di atleta messe al servizio del calcio dilettantistico e professionistico”, nella categoria “Miglior Giocatore” è stato premiato l’attaccante del Sassuolo Gianluca Sansone, accompagnato a Roma dal direttore generale neroverde Nereo Bonato (nella foto a fianco Sansone premiato da Piero Rinaldi, presidente del Comitato Basilicata FIGC-LND).

Hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento: Damiano Tommasi (presidente AIC), Stefano Palazzi (procuratore federale), Antonio Cosentino (vice presidente LND) ed Edmondo Caira (consulente fiscale LND) tra i dirigenti federali, Ciro Ferrara, Roberto Menichelli, Massimiliano Esposito e Andrea Stramaccioni tra i tecnici, Gianluca Sansone, la pluridecorata calciatrice del Bardolino Melania Gabbiadini e l’estremo difensore azzurro di calcio a 5 Stefano Mammarella fra i calciatori. Protagonista senza calciare il pallone, l’arbitro internazionale Nicola Rizzoli, premiato quale “fuoriclasse del fischietto”. Tra i giornalisti, la scelta è ricaduta sul direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti, sul giornalista de Il Corriere dello Sport-Stadio Roberto Di Gianfrancesco e sul giornalista radiofonico, conduttore della fortunata trasmissione “La Politica nel Pallone”, Emilio Mancuso.