Prosegue anche per tutta la giornata di domani, domenica 29 aprile nella centralissima piazza Garibaldi, la manifestazione che vedrà i prodotti alimentari tipici delle regioni italiane protagonisti assoluti nella prima edizione di “Sapori di Primavera”.

La proposta è quella di una golosa passeggiata tra i sapori della cucina italiana, in un unico luogo, a due passi da casa.

In piazza, infatti, sarà presente una dozzina di espositori in rappresentanza delle principali regioni italiane, dal nord al sud, con prodotti che spaziano dal dolce al salato, tutti con caratteristiche artigianali, come non è ancora dato acquistare nella grande distribuzione.

Dall’Alto Adige arriveranno il pane, lo strudel, lo speck, i salumi affumicati; dalla Liguria la focaccia, il pesto genovese, l’olio extravergine d’oliva; dal Piemonte i salumi, la toma e il cioccolato artigianale; dalla Toscana i salumi di selvaggina, il pecorino di Pienza, il lardo di Colonnata, la pasta, il pane, i vini; dall’Umbria i salumi di cinghiale; dal Lazio la porchetta di Ariccia e la focaccia; dalla Campania la mozzarella di bufala e il caciocavallo; dalla Puglia le olive, i taralli, la pasta, i formaggi, la frutta; dalla Sicilia la pasta di mandorla, i cannoli, il pane cotto al forno, gli arancini; dalla Sardegna il pecorino sardo, il pane carasau, il mirto, i dolci e i vini.

“Sapori di Primavera” sarà una festa dei sapori, dove si potranno conoscere, degustare ed acquistare i prodotti tipici delle regioni italiane, per far scoprire la cultura, le tradizioni e le eccellenze gastronomiche che maggiormente caratterizzano e rappresentano l’inestimabile patrimonio del nostro territorio e dell’Italia.

La festa sarà completata dalla presenza in piazza di attrazioni per i bambini, con gonfiabili, pista baby cars, jumping frog, palloncini, che allieteranno i visitatori della mostra.