Nei giorni scorsi, grazie all’intervento della Polizia provinciale, è stato possibile il salvataggio di un capriolo la cui presenza era stata segnalata in via Porrettana, a Bologna. A seguito della segnalazione pervenuta all’ufficio comando da parte del 112 Carabinieri, gli agenti della Polizia provinciale, coordinati dal vicecomandante, hanno organizzato immediatamente l’operazione di salvataggio.

La cattura del giovane maschio è stata complicata dal tentativo di fuga dell’animale che, con un gran balzo, saltava una rete di recinzione e fuggiva in direzione del Meloncello, rifugiandosi in una rampa di accesso a garage, lateralmente a via Porrettana.

Grazie alla prontezza e alla professionalità degli operatori, l’animale veniva immobilizzato utilizzando reti da cattura specifiche per ungulati, e poi bendato per tranquillizzarlo.

Successivamente, il capriolo è stato liberato all’interno dell’oasi destra Reno, dove si è allontanato senza mostrare alcun segno evidente di eventuale stress da cattura, per poi inoltrarsi in un boschetto.