E’ stato fermato alla guida di un auto rubata carica di refurtiva sottratta da un autolavaggio ubicato in un distributore di benzina posto al confine tra i comuni di Casalgrande e di Sassuolo. E’ finita quindi in manette la notte brava del 30enne A.O., originario di Carini (PA), residente a Casalgrande, disoccupato, arrestato dai Carabinieri di Casalgrande con le accuse di furto aggravato, ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato quindi ristretto a disposizione della D.ssa Stefania Pigozzi, sostituto presso la Procura reggiana. L’origine dei fatti poco dopo le 22,00 del 30 aprile 2012 quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Casalgrande, nel corso di un servizio di controllo del territorio, pattugliando via Volta giunta all’intersezione stradale con via Canale notava la presenza di di un’autovettura Fiat Uno di colore verde condotta dal 30enne noto ai militari. L’uomo ha abbandonato l’auto, tentando di allontanarsi, ma è stato raggiunto e fermato dai Carabinieri che hanno proceduto al controllo del mezzo a bordo del quale, nel baule posteriore, si trovava una macchina per lavare i tappeti solitamente utilizzata presso gli autolavaggi.

Il giovane a questo punti si è mostrato collaborativo, anticipando quelle che da li a poco sarebbero state le risultanze della banca dati: l’autovettura era rubata e il lava tappeti che si trovava nel baule posteriore era stato appena asportato dallo stesso nel distributore di carburante Yes ubicato in Via Radici in Monte tra la frazione Veggia di Casalgrande ed il comune di Sassuolo. Il controllo della targa del mezzo consentiva di accertare che in effetti l’autovettura Fiat Uno risultava essere stata rubata a Sassuolo, il 12 aprile scorso, ai danni di un 74enne del posto.

Nel veicolo è stato rinvenuto anche un grosso palanchino in metallo ed un cacciavite con la punta danneggiata. Il lava tappeti risultava essere stato in effetti asportato presso il distributore di carburanti con annesso lavaggio. Accertato che il 30enne di Casalgrande si era reso responsabile del reato di ricettazione di autovettura, detenzione di strumenti atti alla scasso e furto aggravato del lava tappeti, è stato condotto in caserma dove alla luce della flagranza del reato è stato arrestato. Questa mattina il giovane comparirà davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere dei reati a lui contestati.