Continuando nel suo impegno di supporto alle aziende del nostro territorio, Unindustria Servizi ha organizzato all’incontro gratuito: “Come identificare e limitare le nuove potenziali perdite finanziarie nascoste nei contratti di fornitura prodotti”. L’incontro si terrà mercoledì 9 maggio, dalle ore15.00 alle ore 17.30 all’interno della sala convegni del Museo Casa Enzo Ferrari, via Paolo Ferrari 85, Modena.

Al termine dell’incontro verrà effettuata, sempre gratuitamente, una visita esclusiva e personalizzata del Museo Casa Enzo Ferrari.

L’incontro è a numero chiuso ed è necessario effettuare la registrazione:

Inviando una email incontri@unindustria.mo.it indicando nome azienda e nome partecipanti oppure

Per telefono al numero 059-4390821

DI COSA PARLEREMO È oggi molto frequente che i clienti rigettino o posticipino i pagamenti adducendo motivazioni in taluni casi pretestuose, in altri con fondamento giuridico. Per di più, ai mancati pagamenti si affiancano richieste per perdite finanziarie di particolare rilevanza.

Questo si verifica perchè sempre più le aziende sono assistite da uffici legali che si attivano in aree di responsabilità in passato tralasciate.

In questo nuovo contesto è necessario ripensare le modalità di approccio alla clientela, attraverso la formulazione di contratti di fornitura che possano limitare al massimo le aree di eventuale contestazione.

Per fornirle un supporto concreto mediante suggerimenti pratici, abbiamo invitato all’incontro professionisti di assoluto livello che si trovano ad assistere quotidianamente aziende operanti sul mercato nazionale e internazionale:

Pasquale Romano: Avvocato con pluriennale esperienza in diritto commerciale e, in particolare, in contrattualistica aziendale. L’avv. Romano ha maturato specifiche competenze nella trattazione e formulazione di contratti di fornitura con aziende internazionali del calibro di Bmw, Bosh, Alenia, Bticino, ecc

Roger Bramble Names Londinese, Member of Lloyd’s of London dal 1960. Opera a livello mondiale dalla City Londinese, a stretto contatto con industrie, banche e studi legali. Ai successi professionali si affiancano innumerevoli onorificenze e incarichi istituzionali, quali High Sheriff of Gtr London, Lord Lieutenant, Lord Major of Westminster, Councillor City of Westminster e tanti altri. In Italia è stato insignito della Stella della Solidarietà Italiana.

Luca Davoli Dal 1996 Cover Holder of Lloyd’s of London. Esperto in risk management industriale e redattore di wording liability and property. Stimato operatore del mercato londinese, affianca importanti gruppi industriali manifatturieri nella definizione e stesura delle coperture necessarie per soddisfare le richieste degli uffici acquisti delle principali società multinazionali e non, come Barilla, Mercedes, Iveco, Bosh, Mitsubishi, ecc.