L’associazione All Blacks in accordo con Special Olympics Italia, ha organizzato nello scorso fine settimana presso il Bowling di Formigine, il 1° Meeting di Bowling Città di Formigine al quale hanno partecipato atleti della Puglia, dell’Emilia- Romagna, della Repubblica di San Marino e i tecnici della S.S. Lazio Bowling, nell’ambito del progetto “I giovani e la disabilità nell’integrazione sociale”.

E’ importante sottolineare che Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche rivolto a più di 3.500.000 persone con disabilità intellettive (in tutto il mondo sono 180 i paesi che adottano il programma Special Olympics).

Nella giornata di sabato la delegazione che ha soggiornato all’Hotel La Fenice di Formigine, ha utilizzato il tempo libero dalle gare per visitare il nuovo Museo Enzo Ferrari; alla sera cena a base di prodotti tipici locali presso la palazzina degli Orti degli Anziani. Domenica mattina al termine delle gare finali, si è svolta la premiazione alla presenza delle autorità alla quale è seguito il pranzo in collaborazione con Rock No War.

“Siamo orgogliosi di avere ospitato questo importante raduno sportivo – commenta l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi – voglio ringraziare gli organizzatori dell’associazione All Blacks che così bene riescono a coniugare sport e disabilità in un contesto di vera e propria amicizia. Inoltre mi preme sottolineare l’importanza e il valore della collaborazione offerta dalle associazioni Il Villaggio degli Orti e Rock No War che rappresentano sempre un valore aggiunto per tutta la comunità”.