Sarà aperto lunedì il parcheggio nel centro di Casalgrande, in piazza Martiri della Libertà, che dispone di ben trentaquattro posti auto pubblici, dodici privati a uso pubblico, e due riservati ai disabili, ed è provvisto di un’ampia area pedonale e di una zona verde. Si accede all’area di sosta dalla piazza, in prossimità di alcuni esercizi commerciali: vi sono ben ventidue punti luce, per consentire l’utilizzo, in tutta sicurezza, del parcheggio anche nelle ore notturne.

Per il vicesindaco Stefano Giovannini: «Quest’opera rappresenta un elemento di attenzione ai bisogni della cittadinanza: infatti la creazione di ulteriori parcheggi in prossimità del centro, consente, soprattutto nelle giornate di mercato, di avere a disposizione dei posti auto per raggiungere agevolmente le principali attività che si trovano nella zona di Boglioni.

Inoltre, tale apertura testimonia l’attenzione a quello che è già l’obiettivo dell’amministrazione, esplicitato nel Psc, nel valorizzare positivamente la riqualificazione del centro e puntare per il rilancio di una zona che è fondamentale per i servizi, il commercio e anche la socializzazione dei cittadini».