L’assessore comunale all’Urbanistica, Patrizia Gabellini, in seguito all’incontro di questa mattina sul distretto fieristico.

“L’incontro di questa mattina ha consentito di precisare quali possano essere gli interventi di riqualificazione della Fiera con riferimento all’area occupata attualmente e a quella che il PSC già destina al suo ampliamento, in primo luogo aprendo l’ingresso diretto dalla tangenziale e dal parcheggio Michelino, e sistemando quello da piazza della Costituzione.

Ciò comporta l’aggiornamento dell’Accordo territoriale del 2002, mantenendo la scelta fondamentale del PSC di contenere l’area fieristica all’interno della tangenziale, e di favorirne l’adeguamento, con il miglioramento dell’accessibilità e il recupero al suo interno di spazi aperti e qualificati.

Gli atti di indirizzo della Giunta comunale e di quella provinciale, avvieranno il percorso di formazione del nuovo Accordo che, tenendo conto delle mutate condizioni, prevederà le diverse fasi di trasformazione in modo da garantire nel tempo soluzioni urbanistiche sostenibili, anche in relazione alla verifica delle prospettive di integrazione con le altre Fiere del nostro sistema regionale”.