Anche il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale aderisce a “La Notte europea dei Musei” l’iniziativa grazie alla quale, per un intera notte, sabato 19 maggio sarà possibile visitare i Musei gratuitamente, assaporando i tesori racchiusi in essi in un’atmosfera tutta particolare.

Aperto straordinariamente dalle 20 all’1, il Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale coinvolgerà i visitatori rendendoli protagonisti di un viaggio nel tempo che unisce passato e presente. All’interno del Museo sarà allestito un set fotografico d’autore a cura di Claudio Beltrami dal titolo “Ti fotografi a San Martino e ti vedono a Reggio Emilia”, che anticipa l’aspetto interattivo dell’iniziativa. All’Osteria del Museo (via San Rocco) nel frattempo si svolgerà una cena campagnola con pane e salame, erbazzone e buon vino, con degustazioni al tavolo accompagnate dal gioco delle carte offerte da Erbazzone e dintorni, il gruppo della Pro Loco di San Martino in Rio e Lusvardi Wine.

Per tutta la notte sarà inoltre possibile visitare la mostra interna allestita alla Cappella di San Giovanni “Porte senza chiavi”, con fotografie di Francesco Scianna e Stefano Farri, e il “Grande Mattino” acquerello di Davide Benati riprodotto sulle porte di design di Cormo, al piano Nobile della Rocca.

Per info: 0522 636726 – museo@comune.sanmartinoinrio.re.it