Toschi, la storica azienda modenese ha regalato ai propri principali clienti stranieri, in occasione di CIBUS 2012, una prestigiosa serata nella cornice del Museo Casa Enzo Ferrari.

In occasione della Fiera, appuntamento di riferimento del panorama agroalimentare Italiano che ogni edizione catalizza l’attenzione di top buyers provenienti da 70 Paesi, la Toschi ha voluto accogliere i propri best clients regalando loro un’opportunità unica alla scoperta dell’avveniristico complesso museale modenese.

“Abbiamo voluto coinvolgere i nostri principali distributori provenienti dai 5 continenti – spiega Massimo Toschi, AD dell’omonima azienda – in una serata che potesse coniugare i valori della tradizione e dell’eccellenza, nei quali noi ci riconosciamo da quasi settant’anni. Quale migliore location dello straordinario Museo che nasce laddove sorge la casa natale di Enzo Ferrari?”

Il programma della serata, tenutasi lo scorso 9 maggio, ha contemplato una visita a porte chiuse al Museo per tutti gli ospiti Toschi, prima della mise en place di una cena curata dal Ristorante del Museo con la collaborazione della Scuola Alberghiera di Serramazzoni.

“Siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo ed emozione manifestati dai nostri ospiti per la partecipazione a questa serata esclusiva – afferma Stefano Toschi, export manager dell’azienda – perché hanno potuto apprezzare il connubio tra la ricchezza gastronomica, rappresentata dal rosso Toschi e quella culturale, richiamata dal giallo, simbolo della città di Modena e colore scelto da Enzo Ferrari come sfondo del Cavallino e che oggi domina l’architettura di questo Museo”.

Nel corso della serata, l’azienda ha inoltre colto l’occasione della prestigiosa location per presentare in anteprima ai propri distributori l’ultima novità in casa Toschi: Fragolì Cream, una crema di liquore dal sapore delicato e un grado alcolico del 17%, che va ad affiancarsi a Fragolì, il noto liquore a base di fragoline di bosco con fragoline di bosco intere.

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2011 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per di prodotti per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è invece il marchio che comprende una linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.