Un programma unico di iniziative, spettacoli, giochi e gastronomia che coinvolge tutte le scuole del territorio. Un’ esperienza che rende protagonisti gli alunni , gli insegnanti e i genitori per affermare e rilanciare il ruolo insostituibile della scuola. Filo conduttore: la voglia di costruire una scuola migliore e la gioia di stare insieme. Al 24 maggio (29 maggio in caso di pioggia) presso la Scuola dell’ Infanzia “Mirò” di Castelvetro alle ore 18.00 ritrovo con bambini e genitori, giochi nel prato, alle 19.30 spettacolo dei bambini, alle 20.30 buffet divisi per sezioni. Durante la festa sarà attivo un punto ristoro bar.

Il 25 maggio alla Scuola Primaria “P. Levi” di Castelvetro alle 18.00 ritrovo con bambini e genitori, Inizio giochi nel cortile, visita alle aule con illustrazione da parte dei docenti delle attività e progetti svolti dagli alunni nel corso dell’ anno scolastico, torneo di scacchi. Alle 19.00 inizio spettacolo, apertura spazi per la cena e stand con cucina araba. In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo nei locali del Bocciodromo di Castelvetro. Il 19 maggio alla scuola dell’ Infanzia “Alice” di Solignano alle 17.00 ritrovo con bambini e genitori, alle 17.30 spettacolo dei bambini “Castello in festa”, alle 18.00 giochi, 19.30 rinfresco. Il 26 maggio presso la scuola Secondaria di I grado “Anna Frank” di Castelvetro alle 18.00 ritrovo con alunni e genitori, alle 18.30 apertura mostra Laboratori di Ed. Artistica, apertura stand gastronomico con prodotti tipici locali e stand di cucina araba, alle 20.00 inizio spettacolo. Nel corso della serata verranno estratti i numeri vincenti in riferimento alla lotteria organizzata dal Comitato Genitori. In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo nei locali del Bocciodromo di Castelvetro. Il 31 maggio alla Scuola Primaria “C. Cavedoni” di Levizzano alle 18.00 ritrovo con bambini e genitori presso il Castello di Levizzano. A seguire inizio spettacolo “La tua casa è questa terra”. Alle 19.30 apertura stand gastronomico. Il 9 giugno alla Scuola Primaria “Don Gatti” di Solignano alle 15.45 ritrovo con bambini e genitori, alle 16.00 inizio giochi a gruppi con rotazione, alle 17.30 premiazioni, alle 18.00 inizio spettacolo musicale, alle 19.30 cena presso il Bocciodromo di Castelvetro.

Si ricorda che i proventi della lotteria organizzata dal Comitato Genitori contribuiranno all’ acquisto di materiali, strumenti ed attrezzature per l’ Istituto Comprensivo di Castelvetro. L’ estrazione dei numeri vincenti verrà effettuata nel corso della serata del 26 maggio durante la festa della scuola secondaria di I grado Anna Frank.