Prenderà il via domani – sabato 19 maggio – sui campi del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, la 53a edizione del Trofeo Bonfiglio, chiamato anche Campionati Internazionali d’Italia Juniores a tutt’oggi considerato uno dei più importanti tornei juniores al mondo insieme all’Orange Bowl di Miami, dopo i quattro tornei del Grande Slam. Anche in questa edizione lo Sporting Club Sassuolo avrà i suoi portacolori.

L’entry list ufficiale aggiornata, sia maschile che femminile, vede la presenza di tre atleti tesserati per il Club di Via Vandelli. In campo maschile Giovanni Setti ha ottenuto l’accesso alle qualificazioni in virtù dell’attuale ranking ITF Junior che lo vede posizionato al numero 1705 della classifica internazionale.

Nel settore femminile invece sono due le portacolori dello Sporting che disputeranno le qualificazioni, Beatrice Torelli e Marta Bellucco, che tenteranno di ripetere l’impresa dell’altra portacolori dello Sporting, Lorenza Stefanelli, che nell’edizione 2011 arrivò a disputare gli ottavi di finale del tabellone principale.