Sono terminati nel pomeriggio di oggi i controlli effettuati a tutti gli edifici scolastici della città di Sassuolo in seguito alle scosse sismiche che hanno caratterizzati dalla notte di sabato la nostra provincia.

Dopo i primi controlli effettuati già nella mattinata di domenica, questa mattina addetti dell’Ufficio tecnico e dell’Ufficio Anti Sismica del Comune di Sassuolo, coadiuvati dalla Polizia Municipale, hanno controllato tutti i plessi scolastici presenti sul territorio, oltre alla Biblioteca Comunale e a numerosi edifici pubblici, senza riscontrare alcun pericolo.

Solamente per due istituti si è deciso di ripetere, in via del tutto precauzionale, anche nella giornata di domani un ulteriore sopralluogo a causa di alcune crepe pre esistenti al terremoto della notte tra sabato e domenica.

Si tratta delle Levi di via Mazzini, nelle quali due aulee sono state transennate e gli studenti spostati in aulee adiacenti per consentire controlli più approfonditi, e delle Levi di via Mercadante.

La situazione non desta alcuna preoccupazione ma, la presenza di crepature nei muri pre esistenti al sisma, hanno suggerito ai tecnici di effettuare un ulteriore sopralluogo anche nella giornata di domani.

Questa notte, intanto, due agenti della Polizia Municipale di Sassuolo si recheranno a Finale Emilia in supporto ai colleghi di uno dei comuni più colpiti dall’evento sismico. Si tratta di un servizio straordinario di controllo del territorio, anche per evitare eventuali fenomeni di sciacallaggio, per i quali i colleghi di Finale Emilia hanno chiesto supporto a Sassuolo che, questa notte, manderà una pattuglia pronto a ripetere il servizio anche nelle notti seguenti.