Anche quest’anno la Lega del Filo d’Oro ha festeggiato la Sua ‘Giornata del sostenitore’ e la città di Modena, sede del centro della Onlus che assiste i sordociechi, si è trasformata per un giorno in capitale della solidarietà, aprendo le porte ai sostenitori più fedeli.

Il Centro di Modena è stato completato nel 2011 e a breve sarà inaugurato. Dotata di una superficie di 11.000 metri quadrati, la struttura si articola in tre edifici: uno per le attività diurne, gli ambulatori, gli uffici e i servizi generali e due per le residenze degli ospiti sordociechi. A regime sarà in grado di ospitare 24 utenti a tempo pieno più altri a degenza diurna.

“E’ soprattutto grazie all’aiuto dei sostenitori – ha detto Francesco Marchesi, Presidente della Lega del Filo d’Oro – che possiamo offrire agli utenti e alle loro famiglie un servizio sempre più affidabile e di qualità, estendendo l’operato in altre regioni dove cresce la richiesta, attivando progetti personalizzati, formando il personale e finanziando attività di ricerca e sperimentazione nel campo della sordocecità”.

Sono infatti 470 mila i sostenitori attivi della Lega del Filo d’Oro a livello nazionale, per la maggior parte privati cittadini, ma anche aziende, enti pubblici e associazioni.

“I dati al 31 dicembre 2011 sono senz’altro molto significativi – ha affermato il Segretario Generale Rossano Bartoli –. La Lega del Filo d’Oro conta oggi complessivamente 472 dipendenti e nel solo 2011 i Centri e le sedi territoriali sono stati di riferimento per circa 700 persone, mentre i 430 volontari hanno prestato complessivamente circa 24.000 ore di servizio”.

Per rivolgersi ai centri territoriali della Lega del Filo d’Oro numero verde gratuito da tutta Italia 800 904450. Info anche su

www.legadelfilodoro.it