Home Attualita' Sisma. In azione anche gli psicologi per le situazioni di crisi

Sisma. In azione anche gli psicologi per le situazioni di crisi

Anche gli psicologi della associazione bolognese ‘Rivivere’ scendono in campo per aiutare gli abitanti delle zone colpite dal sisma in Emilia. Questa sera un gruppo guidato da Francesco Campione, professore di psicologia clinica all’universitaà di Bologna e docente di psicologia delle situazioni di crisi della Scuola di specializzazione di psicologia, incontrerà le ‘vittime’ del terremoto a Crevalcore, uno dei paesi del Bolognese maggiormente colpiti.

Gli psicologi della associazione, una decina, hanno già preso contatti con i residenti dei San Felice Sul Panaro per offrire il loro aiuto gratuito, e presto organizzeranno anche nel paese un incontro pubblico.

Nell’incontro di questa sera (alle 20.30 nella sala Ilaria Alpi della biblioteca pubblica) saranno affrontati temi tra cui quali strategie mettere in atto per gestire lo stress e i traumi provocati dall’evento di crisi. A condurre l’incontro sarà lo stesso Campione, ma fulcro del dibattito saranno le richieste che arriveranno dai presenti.