Una giornata dedicata allo sport e alla sua carica positiva di elemento aggregativo ed educativo. A Poviglio domenica 3 giugno 2012 si festeggia la Giornata nazionale dello sport, organizzata in collaborazione dall’Amministrazione Comunale di Poviglio, dalle Società Sportive e dall’Istituto Comprensivo Poviglio – Brescello.

Un’occasione per trascorrere un pomeriggio insieme e divertirsi con giochi, facendo gare con gli amici e provando sport nuovi: baseball, tennis, volley,    basket, karate, calcio, tennis-tavolo, corsa e staffetta.

L’appuntamento è in Piazzo Umberto I° e via Don P. Borghi, dalle ore 14:30 alle ore 19:00. Per l’occasione allenatori e tecnici delle realtà sportive povigliesi saranno disponibili per seguire i partecipanti nelle zone di gioco e spiegare loro regole e tecniche.

“Ci aspettiamo una bella giornata di condivisione all’insegna dei valori positivi di cui lo sport è portatore” spiega Anselmo Gualdi, Assessore allo Sport di Poviglio. “Soprattutto in un momento di apprensione come quello che sta vivendo ora il nostro territorio ci auguriamo che domenica pomeriggio possa rappresentare un momento di divertimento per i numerosi ragazzi che hanno dato la loro adesione alla giornata”.