Riprende lunedì 4 giugno l’attività didattica delle sette fra scuole e nidi d’infanzia, in cui era stata sospesa (nei giorni 31 maggio e primo giugno) per consentire ulteriori accertamenti tecnici, a causa del terremoto.

In alcuni casi, però, l’attività riprende in altre sedi – individuate da Comune e Istituzione Scuole e Nidi d’infanzia comunali che consentono così la continuità del servizio – per consentire alcuni interventi tecnici di ripristino degli edifici propri.

Tali interventi sono stati programmati a seguito degli ulteriori accertamenti di questi ultimi due giorni.

I genitori dei bambini interessati ai momentanei trasferimenti sono stati informati direttamente dai Servizi educativi.

La ripresa delle attività, nelle sedi proprie (nei soliti edifici), riguarda il Nido comunale Cervi e le scuole d’infanzia comunali Diana, Tondelli, La Villetta e 25 Aprile.

Anche per il Nido Iotti-Agorà l’attività didattica riprende, ma in altre sedi, cioè in altri Nidi e luoghi educativi contigui.

Gli interventi edilizi nella sede del Nido Iotti-Agorà dureranno per circa una settimana.

E’ stata invece chiusa per inagibilità la sede della scuola d’infanzia statale San Domenico Savio. In questo caso sono necessari interventi di ripristino della durata di alcune settimane. Anche in questo caso, l’attività didattica riprende il 4 giugno in altre sedi scolastiche, dove i bambini saranno accolti il tempo necessario per gli interventi.