Sarà il sassolese Ciro Alessio Pecoraro ad aprire con la sua relazione introduttiva la tavola rotonda sulle mafie al nord #primaveradilegalità che si terrà a Bologna sabato 16 giugno dalle ore 9 alle ore 13 presso la sala dello zodiaco.

«Parlare di un tema come la mafia è sempre importante perché non bisogna mai abbassare la guardia, soprattutto in un territorio che, come ha ricordato il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, è particolarmente fertile per le infiltrazioni mafiose» così il giovane esponente di Alleanza Per l’Italia che aggiunge «Dobbiamo essere propositivi, non servono le conferenze spot, serve fare rete tra associazioni, politica ed istituzioni».

Nutrita la lista degli interventi che seguiranno la relazione introduttiva di Pecoraro. L’assessore di Reggio Emilia Franco Corradini (Avviso Pubblico Emilia Romagna); Donatella Prampolini – (imprenditrice); Luca De Vecchi del direttivo di Italia Futura; Flavio Magarini (Cittadinanza attiva); Enrico Bini presidente Camera di Commercio Reggio Emilia, Anna Laura Polasti del gruppo giovanile dei Lions e, in seguito, gli interventi politico istituzionali con Ludovico Seppilli (consigliere circoscrizione 8 Torino), Margherita Rebuffoni (coordinatrice ApI regioni del Nord), Salvatore Calleri presidente della Fondazione Caponnetto ed Enrico Boselli (vicepresidente nazionale Alleanza per l’Italia). Laura Venneri, presidente nazionale API giovani concluderà i lavori. Presiederà Margherita Portacci, portavoce ApI Veneto.