Giovedì 21 giugno p.v. alle ore 21.00 in Piazzale della Rosa a Sassuolo si terrà il concerto dal titolo “E allora tu canti alla luna …” organizzato del Circolo Culturale Artemisia per raccogliere fondi a favore dell’iniziativa “Adotta una scuola” lanciata dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna per la ricostruzione dei 102 plessi danneggiati dal sisma in Emilia.

E’ per questo che durante la serata, allietata dalla musica dei maestri Marco Dieci e Lucio Bruni e dalle voci dell’attrice Roberta Barra e della giovane promessa canora Chiara Casini che proporranno famosi brani dalla discografia di Pierangelo Bertoli, Fiorella Mannoia e Mina, saranno venduti cestini di ciliegie il cui ricavato verrà devoluto al progetto.

E’ un’iniziativa molto importante, da sostenere proprio perchè è dalla scuola che deve ricominciare la rinascita e il futuro dei paesi colpiti dal sisma dei giorni scorsi.

Raccoglieremo anche lettere, auguri, pensieri scritti dai cittadini che consegneremo ai sindaci dei paesi coinvolti per far sentir loro il nostro sostegno in questo periodo di grande stress e tensione che la popolazione sta vivendo.

Vi aspettiamo numerosi !!!

(Circolo Culturale Artemisia)