Autostrade per l’Italia comunica che sull’A14 Adriatica, per consentire il brillamento di un ordigno bellico rinvenuto nel Comune di S.Lazzaro di Savena, domenica 24, tra le ore 13 e le 14, in fascia oraria di minor traffico settimanale previsto, e comunque fino al termine delle operazioni, saranno possibili rallentamenti e blocchi temporanei del traffico nel tratto compreso tra le stazioni di Bologna-Fiera e Castel S.Pietro in entrambe le direzioni di marcia.

Non saranno accessibili anche le Aree di Servizio Sillaro ovest e Sillaro est; in particolare quest’ultima verrà chiusa dalle ore 12.

Chiusa, inoltre, la Tangenziale di Bologna tra Bologna San Lazzaro e lo Svincolo 12 “Quartiere Mazzini” in entrambe le direzioni.

Gli svincoli 13 in entrambe le direzioni verranno chiusi in uscita dalle ore 11.30 per consentire l’evacuazione dell’area comunale interessata dalla bonifica.

In alternativa all’A14 si consiglia a chi è diretto verso Ancona di percorrere la SS 9 Emilia, mentre a chi è diretto verso Bologna la S.P. 31 “Colunga” (Stradelli Guelfi).

I predetti itinerari alternativi saranno idoneamente indicati in loco con segnaletica verticale gialla di deviazione.

La notizia della chiusura verrà diffusa attraverso i notiziari televisivi e radiofonici e sui pannelli a messaggio variabile.