Domani, sabato 23 giugno, il Sindaco di Bologna Virginio Merola, l’assessore alla Legalità Nadia Monti e la vicepresidente del Consiglio comunale Paola Francesca Scarano, parteciperanno a Pollica alla firma del gemellaggio tra il Comune di Bologna e il Comune di Pollica.

Lunedì scorso il Consiglio comunale di Bologna ha infatti approvato all’unanimità la delibera che sancisce il gemellaggio istituzionale tra le città di Pollica e di Bologna. Il gemellaggio fa seguito alla giornata che si è svolta a Bologna lo scorso 14 gennaio, dedicata alla memoria del “sindaco pescatore” Angelo Vassallo, vittima della criminalità organizzata, ed al suo modello di sviluppo delle comunità locali, che ha visto la partecipazione di importanti autorità cilentane ed emiliano-romagnole. E all’incontro tenuto in Consiglio comunale con il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani e Antonio Vassallo, della Fondazione Angelo Vassallo.

Il gemellaggio istituzionale mira a mantenere viva la memoria di Angelo Vassallo, al fine di promuovere e stimolare un costante impegno culturale e civile sui temi della legalità e della convivenza civile.