Grande festa dell’aria domani, sabato 7, e domenica 8 luglio all’Aviosuperficie di Sassuolo, in via Ancora, dove è in programma la quinta edizione del raduno “Aerofantasy”.

Un’edizione organizzata con la consueta dedizione dai soci dell’Aeroclub di Sassuolo, in stretta collaborazione con VFR Meeting, un gruppo molto attivo di appassionati piloti che anima un seguito blog dedicato proprio al volo sportivo (www.vfrmagazine.net).

Considerando le favorevoli previsioni meteo, con condizioni stabili per tutto il weekend, sono attese a Sassuolo svariate centinaia di aerei: sarà possibile quindi vedere dal vivo velivoli di tutti i tipi, compresi i sempre affascinanti aerei storici. Si prevede che questo sarà il più grande raduno italiano dell’anno legato al volo sportivo. In arrivo anche equipaggi da Inghilterra, Germania, Francia e Svizzera.

Grazie alla grande passione e all’impegno profuso dagli organizzatori dell’Aeroclub sassolese, il programma di eventi collaterali sarà particolarmente ricco e interessante.

Domani pomeriggio è previsto il concerto del gruppo The West Girl, quattro cantanti professioniste che introdurranno i visitatori in un festoso clima country. Dopo la cena all’insegna dell’emilianità, con gnocco e tigelle, salumi tipici, lambrusco, saliranno invece sul palco i Taxiroad, band che proporrà cover dei più grandi successi rock ‘n roll e rockabilly, per un tuffo nelle atmosfere anni 50 e 60.

Sempre domani sera è previsto anche un momento dedicato alla seduzione, con lo spettacolo di burlesque a cura del gruppo di danza “Sasha Ferrari” di Modena.

Sarà allestito inoltre, a fianco dell’aviosuperficie, un accogliente camping nel quale i visitatori potranno riposare davanti a un falò e poi pernottare, dopo aver trascorso una giornata intensa e piacevole. Attivo anche un servizio taxi permanente che condurrà gli ospiti in hotel e strutture ricettive.

Durante la due giorni, infine, saranno presenti anche bancarelle di gadget aeronautici, oltre a diverse aziende produttrici che porteranno in mostra i propri aerei.

Davvero una ghiotta occasione, quindi, per trascorrere un week end diverso dal solito, divertente e vario, restando all’aria aperta, proprio sulle rive del Secchia, con lo sguardo rivolto in alto.