Si concretizza il sostegno dei Comuni del distretto ceramico a favore dei terremotati d’Emilia: è attivo, infatti, il conto corrente di Tesoreria ordinario dell’Unione Tresinaro Secchia (Unicredit Spa – Filiale di Scandiano) a favore del quale effettuare i versamenti specificando la causale: ” PRO TERREMOTO”: IT 74 N 02008 66512 000020208800.

In seguito all’incontro, svoltosi il 25 giugno scorso, tra i rappresentanti delle quattro comunità del distretto ceramico e il sindaco di Reggiolo, si è deciso di adottare una scuola primaria statale, la Edmondo De Amicis, per riattivare quanto prima l’agibilità di un luogo educativo e di cultura. Attraverso il conto corrente, saranno convogliati a Reggiolo i fondi già raccolti e quelli derivanti dalle iniziative future del comprensorio.

Si tratta di un’idea concreta e di un obiettivo mirato, per offrire alle comunità di Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano che vorranno partecipare a questo sforzo di solidarietà, un preciso obiettivo per motivarsi, in nome di una solidarietà e una generosità comuni.