Proseguono gli incontri di Confagricoltura Modena. Dopo il vertice con il presidente nazionale Mario Guidi di giovedì sorso, domani, lunedì 16 luglio, alle ore 19 presso l’Agriturismo La Bollitora di Finale Emilia la presidente di Confagricoltura Modena Eugenia Bergamaschi e il presidente regionale di Confagricoltura Guglielmo Garagnani vedranno i segretari di zona delle aree maggiormente colpite dal sisma. All’incontro saranno presenti anche il direttore regionale Guido Zama, la responsabile regionale dell’area economica Anna Gallicchio e il direttore di Confagricoltura Modena Pier Luigi Bolognesi.

Obiettivo dell’incontro finalese è quello di scambiare informazioni e raccogliere richieste da portare nelle sedi istituzionali, come spiega la presidente di Confagricoltura Modena Eugenia Bergamaschi: “Sull’onda dell’incontro con il presidente nazionale Guidi, abbiamo programmato questo appuntamento per informare i nostri associati sulla situazione in merito alla ricostruzione. Il nostro modus operandi è appunto quello di evitare riunioni sterili e chiuse; piuttosto vogliamo che ciò che diciamo esca dalle stanze di Confagricoltura e arrivi agli imprenditori agricoli. Pensiamo sia l’unico modo per rimanere vicini alle nostre aziende associate. Durante l’incontro spiegheremo qual è lo stato di avanzamento a livello normativo e raccoglieremo le richieste degli imprenditori che maggiormente sono stati colpiti dal terremoto, stabilendo infine una linea comune per il futuro”.

La presidente ha anche spiegato la scelta della sede: “Abbiamo deciso di incontrarci all’agriturismo La Bollitora di Finale Emilia perché può essere preso ad esempio come azienda che non ha mai smesso di lavorare, nonostante sia stato uno dei più lesionati dal sisma. Si sono rimboccati le maniche e in breve tempo hanno riaperto. Per tutti deve essere un modello da seguire”.