“Spritz d’autore” al Museo dei Cappuccini di Reggio Emilia (Via Ferrari Bonini, 6) venerdì 3 agosto, alle ore 21. Dopo il primo appuntamento del 13 luglio arriva un’altra stimolante occasione per uscire di casa e passare una serata assieme, chiacchierando un po’ d’arte in modo creativo e concludendo il tutto con qualcosa da sgranocchiare e bere in compagnia. Lo slogan dell’evento è, infatti, “Chiacchiere d’arte tra curiosità e stuzzichini”. L’ingresso è libero.

Il tema di venerdì 3 agosto è “Stefano da Carpi: Un cappuccino pittore, gli oggetti utilizzati nella quotidianità del convento”. Sarà presentata un’opera d’arte in modo coinvolgente, svelando anche particolari curiosi, con lo stesso metodo che ha decretato il grande successo di due corsi teorico-pratici sull’arte del XV secolo e sulla tecnica dell’affresco organizzati dal Museo dei Cappuccini negli ultimi mesi.

La serata sarà condotta e animata da fr. Stefano Cavazzoni (direttore del Museo dei Cappuccini di Reggio Emilia), Fr. Antonello Ferretti (studioso e amante dell’arte) e Maura Favali (restauratrice).

Info: Tel. 0522 58.07.20 – segreteria@museocappuccini.it