Intorno alle ore 3.00 di ieri mattina, personale della locale Squadra volante ha tratto in arresto, per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, P.R., 20enne nato a Caserta, incensurato, e M.A., 21enne nato ad Acerra (Na), con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Un’autovettura, che percorreva via Emilia Est in direzione Bologna, probabilmente alla vista della Polizia, ha invertito il senso di marcia per immettersi in via Gazzotti e dirigersi, quindi, verso la tangenziale. La Volante, immediatamente postasi all’inseguimento anche con l’ausilio di un’altra pattuglia, dal momento che il conducente non era assolutamente intenzionato a fermarsi, ha dovuto effettuare una manovra di emergenza volta ad ostacolarne la fuga.

Durante le fasi dell’inseguimento, i fuggitivi hanno lanciato dai finestrini della sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, in seguito ritrovata nonostante la scarsa visibilità, grazie all’utilizzo di apposite torce. La perquisizione sulla persona di M.A. ha dato esito positivo in quanto all’interno di una tasca dei pantaloni è stato rinvenuto un involucro termosaldato identico a quelli recuperati successivamente lungo la strada. La sostanza stupefacente, del peso complessivo di grammi 3,86, è stata sequestrata unitamente ai telefoni cellulari, in possesso dei due giovani.

Al termine degli accertamenti di rito, P.R. e M.A. sono stati tradotti in stato di arresto presso la locale Casa Circondariale.